Ugears è lieta di presentare ai fan di Harry Potter un modello di automobile unico nel suo genere: la Ford Anglia Volante, un’auto con una propria mente.
L’Anglia è una fedele riproduzione dell’auto babbana incantata dei Weasley. I bambini si divertiranno a farla volare in aria o a simulare una corsa lungo il binario che precede l’Hogwarts Express. Chi può dimenticare la scena di Harry Potter e la Camera dei Segreti, quando Harry e Ron tornano a Hogwarts con l’Anglia, ma perdono il controllo e si schiantano contro il Platano Picchiatore? Dopo averla scampata per un soffio, i giovani maghi e tutti i loro effetti personali vengono espulsi dall’auto, sconvolta dai maltrattamenti subiti.
La Ford Anglia di Ugears è azionata da una molla che trasmette la coppia alle ruote posteriori, fornendo la potenza motrice. L’auto può percorrere 3-4 metri con un singolo azionamento del meccanismo a cricchetto situato nel sottoscocca. Il tamburo a molla è nascosto al sicuro sotto i sedili del modellino, mentre l’autentica targa posteriore funge da pulsante di avvio/arresto. C’è anche una marcia in folle che permette all’auto di muoversi liberamente.
Le ruote anteriori ruotano di 25 gradi in entrambe le direzioni e possono essere girate utilizzando il volante o premendo le ruote stesse, consentendo all’auto di viaggiare in linea retta o di girare in tondo (a te il compito di far volare l’Anglia!). L’auto si muove su qualsiasi superficie piana, dalla moquette alle piastrelle sdrucciolevoli, grazie ai « pneumatici » ad elastico che circondano tutte le ruote.
È possibile aprire manualmente le porte, il bagagliaio e il cofano della Ford Anglia Volante. Il cofano aperto rivela i dettagli del motore, mentre il bagagliaio è abbastanza grande da ospitare le valigie di Harry con lo stemma di Hogwarts inciso al laser.
Ma è qui che avviene la vera magia: grazie a uno speciale meccanismo collegato all’albero a molla che attraversa l’abitacolo, l’Anglia ha una funzione segreta di « espulsione ». Quando si preme la targa anteriore, il bagagliaio e le porte laterali si aprono, mentre i sedili anteriori ribaltabili e una leva nel bagagliaio scaraventano drasticamente tutti i passeggeri e il contenuto del veicolo. Mettete le valigie di Harry nel bagagliaio, premete la targa anteriore e guardate come vengono espulse senza tanti complimenti dall’infuriata Anglia!
misure: 225×85*80 mm – 246 pezzi – difficoltà di assemblaggio: media
Ugears è un’innovativa serie di modelli da costruire, tutti dotati di movimenti meccanici funzionanti. Semplici da montare come un puzzle 3D, non richiedono colla o altro: il montaggio è un’ingegnoso sistema di incastri. La bellezza e il calore del legno, uniti all’ingegneria applicata, hanno creato un vero capolavoro!
Da 14 anni in su



























Avis
Il n’y a pas encore d’avis.